
Cari atleti, collaboratori, dirigenti e allenatori,
È palese agli occhi di tutti la situazione di estrema difficoltà che la nostra regione sta attraversando, e come ogni settore stia iniziando a pagare caro questo stop improvviso.
A differenza di molte realtà economiche, siamo altrettanto consapevoli che le associazioni sportive dilettantistiche sono fatte di volontari che ricevono un rimborso spese o da liberi professionisti che fatturano le loro prestazioni, entrambe le categorie non godono degli ammortizzatori sociali di cui possono godere altre realtà più tutelate e strutturate; in poche parole nello sport: se presti servizio ricevi il rimborso in base a ciò che svolgi e se invece non svolgi attività no.
Chi lavora nel mondo sportivo, lo fa motivato da una forte passione, dedizione e amore per questo settore, e spende spesso molto più tempo di quanto gli è richiesto, e la nostra realtà è composta da più di 100 collaboratori e allenatori che quotidianamente garantiscono la massima professionalità nei nostri impianti.
E grazie a loro la nostra realtà in questi anni è cresciuta ed è diventata L’Arena che tutti conosciamo.
Nonostante il momento di estrema difficoltà economica che stiamo vivendo, abbiamo deciso di erogare un piccolo contributo a tutti i nostri collaboratori, e allenatori per garantirgli un minimo sostentamento in questo mese di Stop.
In Famiglia nei momenti di difficoltà bisogna aiutarsi, avremmo voluto fare molto di più, ma siamo consapevoli della vostra comprensione.
Su una cosa siamo certi: ANDRÀ TUTTO BENE E TORNEREMO INSIEME, PIÙ FORTI DI PRIMA.
Nell’augurio che gli organi competenti possano focalizzare la loro attenzione a fine emergenza anche sui settori poco tutelati come il nostro,
vi abbraccio,
IL PRESIDENTE
Ramy Ghanm