
Sesta settimana
Cala il sipario anche sulla sesta e ultima settimana di Arena Camp, come sempre, ricca di emozioni e tanto divertimento. Questa volta lo sport è stato valorizzato grazie ai bravissimi insegnanti di volley e break dance. Per il volley la partecipazione è stata ampia, uno sport ormai conosciuto da tutti e adatto a tutte le età, che sa stupire e divertire allo stesso tempo. Break dance è stata invece una grande sorpresa! In molti hanno colto l’occasione di provare qualcosa di diverso e che solitamente non viene proposto. I più audaci, aiutati dal maestro, hanno composto una coreografia che hanno messo in atto davanti a genitori e amici durante la festa finale. Martedì è stato il giorno dell’ultima uscita e visita al Parco Piscine Al Lido di San Polo che ci ha tenuto compagnia per tutto il campo estivo.
Come al solito, grande partecipazione e rispetto per uno spazio condiviso con altri. Al di là dei laboratori creativi, una realtà che negli “episodi” precedenti non è stata ancora descritta, è quella di un laboratorio nato “spontaneamente”; infatti, partendo dal fatto che una delle educatrici, Barbara, è una studentessa di Lingue, alcuni iscritti hanno sfruttato l’occasione, e diversi pomeriggi, per farsi insegnare le basi di alcune lingue come lo spagnolo, l’inglese e il tedesco. Giovedì la festa si è svolta nell’area anteriore della scuola primaria Edmondo De Amicis, aiutati dagli educatori, dai più piccoli ai più grandi, tutti si sono alternati proponendo piccoli sketch teatrali o coreografie tutte da scoprire utilizzando canzoni di ieri e hit dell’estate di oggi. Hanno aperto i mignon con We will rock you, passano per Mambo Salentino e per il copione delle radio di alcuni ragazzini del gruppo dei medi. Ora, finalmente, è arrivato il meritato riposo, tutti al mare, in montagna o a casa, a godersi agosto e quel che rimane delle vacanze.
Ma rimanete connessi, prima che sia settembre ci aspetta Arena School, per non arrivare impreparati all’inizio della scuola.
Un ringraziamento particolare va a coloro i quali hanno fatto veramente la differenza in questo campo giochi : “i nostri Educatori”
Spagni Emanuela
Biagini Gianluca
Maramotti Maurizia
Costantino Anna
Gibertini Marco
Cortesi Anna
Montali Barbara
Viappiani Sara
Culmone Calogero
Salvarani Camilla
Artoni Elena
Maramotti Francesca
D’Aniello Maria
Monti Nicole
Centrone Domenico
Boni Alice
Marconi Lucrezia
Leoni Licia
Filoni Marco
Sberveglieri Monica
Dalia Mistritta
Giada Pisi
Laura Pedrazzoli
Zerrelli Giulia
Caroppo Giulia
Corradi Giuliana