
Quinta settimana
Una settimana rovente all’Arena Camp è appena passata. Le altissime temperature sono state però tenute sotto controllo grazie a due uscite freschissime… Ma andiamo per gradi. Nei pomeriggi più caldi, i giochi con l’acqua sono stati accolti con estrema gioia e sono stati svolti con la più totale attenzione degli educatori.
Per quanto riguarda l’ambito sportivo, questa settimana, largo spazio alle arti marziali. All’inizio della settimana tutti gli iscritti al campo hanno avuto modo di provare judo. Uno sport che negli ultimi anni sta avendo un incremento di iscrizioni e che ha enormemente appassionato ragazzi e bambini. Anche l’insegnante si è detto contento e soddisfatto della partecipazione e di come i suoi insegnamenti siano stati recepiti con successo.
L’altra arte marziale che ha coinvolto gli iscritti del campo è stata jujitsu. Uno dei principi fondamentali che il maestro ha voluto sottolineare è lo scopo difensivo dell’arte e non offensivo. Tutti hanno potuto quindi cogliere l’importanza della non violenza, divertendosi e giocando. Appuntamento imperdibile quello con yoga e gioco-yoga che è stato il filo conduttore di tutte queste settimane.
Martedì, quindi, Arena Camp si è spostata al Parco Piscine Al Lido di San Polo, per la seconda volta anche il gruppo dei piccolissimi, quello dei mignon, ha partecipato: un pomeriggio all’insegna del divertimento.
Mercoledì un’uscita tutta dedicata al gruppo dei Grandi e dei Teen. Si sono recati al Parco Matildico di Montaldo dove, immersi nella natura, hanno dapprima potuto provare le piattaforme aeree e, successivamente si sono rilassati con un giro in canoa.
Finalmente arriviamo a venerdì! La settimana si è conclusa con la visita all’affascinante Parco Acquatico Le Vele di San Gervasio bresciano. Muniti di costume, litri di crema protettiva e ciabatte, di buon mattino tutti i gruppi si sono recati al parco acquatico. Eccetto una pausa per rifocillarsi, tutti gli scivoli e le attrazioni del parco sono state provati. Grazie agli educatori e ai bagnini del parco il divertimento è stato assicurato, anche con musica, balli e, ovviamente, tuffi e nuotate.
Ora un ultimo sforzo: lunedì inizierà l’ultima settimana di campo e poi tutti in vacanza!