
Siamo arrivati al giro di boa per l’Arena Camp che venerdì ha concluso la terza settimana di campo estivo. È stata una settimana ricca di emozioni che ha visto anche lo svolgersi dell’attesissima uscita a… Gardaland! Ma facciamo un passo indietro. Come di consueto è stato dato largo spazio agli sport, in primo luogo al basket. Grazie agli spazi della palestra della scuola elementare Edmondo De Amicis, uno degli allenatori della Polisportiva ha potuto insegnare le basi della pallacanestro attraverso il gioco e il divertimento. È stato dato spazio a tutti quelli che volessero provare, suddivisi nei vari gruppi in base alle età, in modo da improntare un allenamento specifico in base alle diverse esigenze. L’altro sport della settimana che ha riscosso come al solito grande successo è stato yoga, o meglio gioco yoga, rivolto ai piccolissimi. Al gruppo dei mignon (3-5 anni) è stata data questa settimana l’opportunità che era stata accolta con gioia dagli iscritti più grandi nel corso della seconda settimana. Tutti i bimbi sono stati coinvolti dalla bravissima insegnante che, come è stato già ricordato in precedenza, ha creato un bellissimo modo di inserire le varie posizioni ponendole all’interno della narrazione di una storia che in questo modo si anima e affascina tutti, dai più piccoli ai più grandi.
All’Arena Camp si trova sempre un modo per divertirsi e reagire agli imprevisti, infatti, l’annullamento dell’uscita al Parco Piscine Al Lido di San Polo a causa del maltempo è stata l’occasione per riscoprire i giochi di un tempo, sfruttare i giochi di società, fare disegni e lavoretti e giocare a bandiera in palestra: c’è sempre un posto dove poter correre, anche se piove!
Ma eccoci arrivati all’evento più atteso: la gita a Gardaland. Puntualissimi, alle 7 di giovedì, due pullman sono partiti dal piazzale della scuola per raggiungere Prezzemolo. Il padrone di casa ha accolto educatori e bambini con un balletto che ogni anno si rinnova, spalancando poi le porte del parco divertimenti. Anche questa volta è stata sfruttata la divisione in piccoli gruppi per permettere a tutti di divertirsi in sicurezza e secondo le proprie necessità. Ogni anno Gardaland regala soprese nuove e sempre più affascinanti: è già iniziato il conto alla rovescia per l’anno prossimo.
Oggi inizia la quarta settimana con due importanti appuntamenti: la gita al parco acquatico Cavour e la notte al campo. Non vediamo l’ora!