
Venerdì 5 Luglio è calato il sipario anche sulla seconda settimana di Arena Camp! Come di consueto, ad accompagnare le attività ricreative e di svago ci sono stati gli sport. Questa settimana è stata data l’opportunità a tutti gli iscritti del campo estivo di provare a fare… yoga!!! È stata accolta da tutti i bambini con entusiasmo la proposta dell’insegnante di fare yoga attraverso il gioco e il racconto. Infatti, per adattare la pratica ai bambini, la maestra ha raccontato una storia che le permettesse di inserire le varie posizioni che i bambini dovevano poi ripetere, in questo modo il divertimento ha incontrato lo sport.
Un’altra opportunità accolta con gioia è stata quella di provare a pattinare. I gruppi dei piccoli (6-7 anni) e quelli dei medi (8-10 anni) sono stati accompagnati al Palazzetto dello Sport, dove le insegnanti hanno potuto mostrare le basi del pattinaggio. Anche questa volta tutto è ruotato intorno al divertimento e al gioco: oltre ad imparare come mantenere l’equilibrio, accelerare o frenare, tutti hanno potuto partecipare al classico gioco della musica e delle sedie dove però quest’ultime erano sostituite dai cerchi appoggiati per terra. Sfrecciare sulle rotelle è stato per molti entusiasmante e avvincente.
La settimana che ci lasciamo alle spalle ha visto ben due visite al Parco Piscine Al Lido di San Polo, la prima martedì, la seconda giovedì, alla quale ha partecipato anche il gruppo dei piccolissimi, quello dei mignon (3-5 anni). Questo gruppo ha colto l’occasione per sfruttare il piccolo parco giochi acquatico che si trova all’interno della struttura. Anche questa settimana sono arrivati i complimenti da parte dei bagnini!
Infine, la settimana si è conclusa con un’uscita dedicata al gruppo dei grandi (11-13 anni) e dei Teen (14 anni), che sono stati accompagnati a fare trekking a Quattro Castella: un’escursione fuori porta all’insegna della natura e della condivisione.
Stamattina si riapre la porta del campo giochi con la terza settimana di Arena Camp, che ci vedrà passare il tempo tra piscina, labratori, sport ma soprattutto con l’attesissima uscita verso GARDALAND!!!!