
Asilo Giuffredi
Licia racconta:” La settima settimana si è fatta sentire… Il caldo non ci ha concesso nemmeno un attimo di tregua quindi per sconfiggerlo abbiamo organizzato gavettoni e passeggiate al fiume per trovare un po’ di fresco..
È venuto a trovarci anche un nuovo amico, il mostro QUAQUARO che purtroppo lungo il suo viaggio ha perso le macchie sul suo manto ed è stato nostro il compito di ritrovarle con una caccia al tesoro e anche questa settimana si è conclusa, a presto per nuove avventure”.
Aula Magna scuola J. Zannoni
Nicole racconta:” E anche la settima settimana si è conclusa.. questa settimana il caldo ci ha dato del filo da torcere, quindi ci siamo sbizzarriti con attività all’aria aperta.
Il signor Pioli Ivan ci ha ospitato anche questa settimana a pescare ai Laghi Ninfa, e i nostri bimbi si sono rivelati ottimi pescatori di Carpe.
La gelateria K2 ci ha rinfrescato le idee ospitandoci a prendere un bel gelato in una delle giornate più calde della settimana.
La novità della settimana è stata una caccia al tesoro fotografica in compagnia di una nostra ex educatrice Francesca. I bimbi dovevano cercare alcuni soggetti/oggetti richiesti da lei per fare foto creative e artistiche nei dintorni dell’aula magna.
Non è mancato, come al solito, il lato creativo, il gioco libero e soprattutto il momento compiti.
Abbiamo grandi e freschissime novità per l’ottava settimana…
Vi aspettiamo♥️”
Palestra D’Arzo
Simone racconta:” Caldo al D’Arzo?
Arrivano i giochi d’acqua e una tappa in gelateria!
Poi orienteering per orientarsi meglio! Merenda all’ombra per riposarsi, gare di abilità, l’immancabile gioco dei castelli, un po’ di calcio e basket.
Hai voglia di disegnare? Vieni al D’Arzo! Laboratori di ritratto e striscioni!
E per finire… La bici! Qui non manca mai… O in pista o in paese o nell’Enza!”