
Asilo Giuffredi
Licia racconta:” Siamo circa a metà dell’opera, e questa settimana è stata un po’ speciale per i bimbi della giuffredi… Prima hanno costruito mongolfiere per toccare le nuvole, poi si sono trasformati nei grandi che vorranno essere domani (dottori, muratori, astronauti, veterinari, cuochi e agricoltori) e in un venerdì piovoso hanno riscoperto il teatro delle ombre, con un mitico Marco narratore. Vi aspettiamo per le prossime avventure insieme!”
Aula Magna scuola J. Zannoni
Nicole racconta:” E anche la sesta settimana si è conclusa.. ma vediamo insieme cosa hanno combinato i nostri bambini.
Lunedì in aula magna è stata una giornata di assestamento in cui abbiamo incluso nel nostro spazio quattro piccoli bomber che sono entrati a far parte del nostro team dell’aula magna.
Martedì ci siamo improvvisati pescatori e siamo stati ospitati dai volontari dei Laghi Ninfa, che ci hanno insegnato a pescare.
I bimbi si sono riscoperti ottimo pescatori e si sono divertiti un mondo. Quindi ci teniamo a ringraziare il signor Ivan per la pazienza e la simpatia, ma soprattutto per la pizza offerta!ringraziamo anche sua nipote Erika che ci ha guidato nella ricerca delle tartarughe acquatiche.
Mercoledì i nostri bimbi si sono sfidati in una agguerritissima sfida stile sarabanda, che ha visto come vincitrici indiscusse le nostre ragazze dell’annata 2009!
Abbiamo introdotto una novità per dare sollievo alle famiglie, ovvero un’oretta di compiti il martedì e il giovedì e i bimbi si sono dimostrati super collaborativi.
Venerdì a causa del fortissimo acquazzone siamo stati costretti a rimanere all’interno della struttura, ma ci siamo consolati con ben due film. Uno in particolare è stato apprezzato dai nostri bimbi amanti dei Pokémon, ovvero Detective Pikachu, e a seguire ci siamo tuffati nelle avventure del conte Dracula con Hotel transilvania 3!
Vi aspettiamo carichi per la settima settimana insieme..
Stay tuned ♥️”
Palestra D’Arzo
Simone racconta:” E anche la sesta settimana all’istituto Silvio D’Arzo, tra escursioni e varie attività, è passata! Complice il caldo, che in questi giorni non ci ha dato tregua, non potevamo che passare il tempo divertendoci con giochi d’acqua e facendo pedalate nella natura del nostro torrente Enza, dove i bambini hanno potuto rinfrescarsi. Inoltre, abbiamo passato un piacevole pomeriggio alternativo al parco del Nocciolo, in cui i nostri ragazzi hanno giocato in libertà.
Infine ci siamo recati, per una nuova esperienza, alla piadineria “Sedicipiadina”, dove Ramy, dopo averci parlato della storia della piadina, ci ha fatto mettere all’opera, insegnando ai nostri bimbi a impastare e soprattutto facendo i apprezzare la bontà dei suoi prodotti”.