
Asilo Giuffredi
Licia racconta:” È terminata anche la quarta settimana alla Giuffredi! 40 pirati l’hanno popolata, l’hanno conquistata e hanno trovato il misterioso tesoro; si sono immersi nel mare e hanno conosciuto pesci e mammiferi di ogni genere (polipo, stelle marine, delfini, conchiglie, pesci pagliaccio ecc…); hanno esplorato il fiume Enza, che visto il caldo, è stato terreno di tuffi, salti e”nuotate”. Un’altra settimana di pieno divertimento è finita, ti aspettiamo per la prossima avventura!”
Aula Magna J. Zannoni
Nicole racconta:” La quarta settimana è stata la settimana della musica! Il famosissimo gioco delle sedie è tornato a far successo e i bimbi si sono lanciati in sfide all’ultima nota!
Anche se la sfida più sentita è stata la gara dei mimi, in cui i bambini si sono sfidati a colpi di imitazioni silenziose.
Martedì la forte pioggia ci ha costretti a rimanere all’interno ma non ci siamo dati per vinti: abbiamo trasformato l’aula magna in un cinema, tornando all’antica Grecia con Hercules.
La novità di questa settimana è stata una bellissima narrazione di una nostra educatrice di alcune storie della tradizione italiana!!
Come ogni settimana abbiamo dato spazio alla creatività. Tra le tante attività fatte ci siamo improvvisati piccoli botanici e abbiamo piantato semini di basilico!! Speriamo che nascano
Fortunatamente nel fine settimana il sole è tornato ad esserci amico e ci ha permesso di sfidarci in agguerritissime battaglie acquatiche e ci ha permesso di uscire nel nostro posto preferito: il fiume Enza!
Non sono ovviamente mancati i giochi sportivi, come palla avvelenata e gare di canestri, ma anche giochi per allenare la nostra mente come “nomi cose e città” in cui ormai siamo dei campioni!!!”
Palestra D’Arzo
Simone racconta:” D’Arzo sempre all’avventura: tante le escursioni: ai laghi Ninfa, a prendere il gelato in paese, all’Enza per rinfrescarsi, e visita guidata al castello di Montechiarugolo.
Tra orienteering e olimpiadi e ironman abbiamo corso, lanciato e saltato.
Non sono mancati i laboratori: gioco dei mimi, stella improvvisata e sassi colorati”.