News

30 Giugno 2018, Piazzale Posta a Castelnovo di Sotto

Sul ring allestito in questa splendida cornice si svolgerà Gladiators XVIII, manifestazione di rilievo regionale di Kickboxing, K1 e MMA. Dalle 18.00 si cimenteranno bambini, atleti dilettanti e professionisti provenienti da tutta Italia. Collaborazione collaudata quella tra Arena Team Grassi e Polisportiva L'Arena che anche in questa occasione regalerà una serata di inizio estate all'insegna delle arti marziali e dell'intrattenimento; durante la serata sarà possibile assistere alla kermesse gustando aperitivo e cena.

VI ASPETTIAMO!

Lo scorso 27 maggio 2018 si è concluso con una lezione all'aperto il Corso Anti Aggressione Difesa Donna che verrà ripetuto dal prossimo autunno.

Il corso è nato su richiesta di istruttrici e addette agli uffici di Polisportiva L'Arena; lezioni e apertura al pubblico spesso sono concentrati in orari tardo pomeridiani e serali: da qui l'esigenza di apprendere nozioni su come muoversi in sicurezza e agire in situazioni di pericolo vero o presunto.

Il Maestro Roberto Pagliari di JJT Arena, coadiuvato da istruttori del settore, ha organizzato e diretto il corso articolandolo su due lezioni mensili di 2 ore l'una. Alle partecipanti è stato offerto un percorso psicologico, tecnico e pratico per arrivare all'acquisizione di sicurezza e tecniche atte a prevenire situazioni di pericolo o affrontare le stesse nel miglior modo possibile; nulla a che vedere con il mero insegnamento di un'arte marziale o tecniche di combattimento.

Sagoma di aggressore virtuale utilizzata per verificare come utilizzare lo spray anti aggressione e le variabili che si possono presentare nell'immediato della situazione

Sant'Ilario D'Enza e Montecchio Emilia hanno salutato alla fine di maggio i corsi 2017/2018 di JUDO di Polisportiva L'Arena, diretti in modo mirabile dalla nostra Carla Gallusi. La chiusura dei corsi e l'appuntamento per la prossima stagione 2018/2019 sono stati coronati dal passaggio di grado degli allievi.

Congratulazioni ragazzi